Notifica nulla se vi è incertezza sulla persona delegata al ritiro (Sentenza del 04/03/2020 n. 687 – Comm. Trib. Reg. per la Puglia )

Share

E’ illegittima la notifica dell’avviso di accertamento a mezzo posta se dall’avviso di ricevimento con cui è stata effettuata la raccomandata risulta impossibile rinvenire le generalità del delegato al ritiro.

Nel caso in esame, sull’avviso di ricevimento relativo alla notifica del suddetto avviso di accertamento era indicato solo un numero di repertorio, mancavano, pertanto, una serie di indicazioni; non era indicato il numero della raccomandata con la quale era stato spedito l’atto giudiziario, né la data di inoltro della stessa e nemmeno l’ufficio postale dal quale era stata trasmessa.

Inoltre, la sottoscrizione del delegato al ritiro della raccomandata era illeggibile con la conseguenza che risultava impossibile identificarlo.

La mancanza di tali indicazioni ha impedito dunque il perfezionamento della notifica. Il solo numero di repertorio indicato nella cartolina non appariva ricollegabile all’accertamento che sarebbe stato notificato.

L’Illegittimità di tale notifica è stata accertata e pronunciata dai giudici della CTR per la Puglia, con la sentneza del 04.03.2020, n. 687.

Avv. Marina Pierri
Avv. Marina Pierri

Iscritta all’ordine degli avvocati di Lecce dal 10/09/2010.
Oltre 10 anni di esperienza

Avv. Marina Pierri
pierri@avvocatopierri.it

Iscritta all’ordine degli avvocati di Lecce dal 10/09/2010. Oltre 10 anni di esperienza